La trasferta a Genova, Slow Fish, l’incontro con Il Cavoletto e il pneumatico simpatico.

aprile 21, 2009

Dopo ben 3 settimane di latitanza, scrivo telegraficamente da Genova, dal computer dei cugini che mi ospitano, dopo l’imprevisto del pneumatico scoppiato che mi ha trattenuta qui più del previsto. Ma siccome non tutti i mali vengono per nuocere, ne ho approfittato ,perchè oltre che visitare Slow Fish (e aperitiveggiare con Sigrid ,  Chiara,  Massimo, Dania e Massimiliano), mi sono fatta un giro per il bellissimo centro,  e ho gironzolato una mattinata  nel Mercato Orientale, chiaccherando con i vari venditori, oltre che appropriandomi di varie delizie, tra le quali il basilico di Prà e gli aspragi violetti di Albenga. Per lo slow fish vi mando dall’inviata speciale http://toccoetacchi.blogspot.com/2009/04/un-cavoletto-evento.html , che ha immortalato tutto con le sue foto, e ovvio, da Sigrid, http://www.cavolettodibruxelles.it/2009/04/slow-fish-velocemente. Intanto, ecco le foto(acce) fatte con il telefonino, la storia della macchinetta fotografica lasciamola da parte, del mercato Orientale.

ravanelli

I ravanelli rossissimi.

immagine-013

Uno dei tanti banchi del pesce

immagine-001

Le spezie e la frutta secca.

4 Responses to “La trasferta a Genova, Slow Fish, l’incontro con Il Cavoletto e il pneumatico simpatico.”


  1. Il mercato orientale è stupendo, io lavoro li vicino e ci vado spesso alla ricerca di ingredienti, un po’ più cara ma ingredienti di qualità.

  2. bucanero Says:

    e meno male che le foto(specie la prima) le hai fatte con il telefonino…

  3. il ramaiolo Says:

    Ma che bel giretto!!
    Un po’ d’invidia??!!!…. e comunque le foto non sono niente male!!Ciao ciao

  4. chiara Says:

    Ciao Francesca ! arrivo solo ora a visitarti perchè ero a Milano ad un food -appuntamento . Anche a me il mercato orientale mi fa impazzire , come tutti i mercati del resto . Ho una vera passione per questi coloratissimi e intriganti posti ! Grazie per il link .Spero che ti piacciano le ( tue) foto che ho pubblicato. Un saluto anche ad Eleonora.


Lascia un commento